Maria Rosa Oddone, nostra cara amica dell’EDFA di ROMA, ci racconta una storia tutta al vegetale …….
DORYANTHES ‘S STORY
Tutto è cominciato dalla ricerca di un materiale molto resistente e di dimensioni notevoli per la decorazione della FONTANE DEL TRITONE di MARINO il 1 ottobre scorso.

Mi sono ricordata delle foglie di Doryanthes Palmeri che usai anni fa e che mi fu procurato dalla mia amica Silvana Cepollina di Arma di Taggia.

Vista l’impossibilità di acquistarle, mi sono rivolta nuovamente a Silvana che generosamente, tagliandole dal suo giardino, mi ha spedito 120 foglie il 23 settembre 2020.

La bellezza, la duttilità e le dimensioni (150 x 15) ci hanno entusiasmato a tal punto che dopo averle usate nella decorazione della fontana ne abbiamo sperimentato anche l’incredibile resistenza usandole fino ad oggi per tante composizioni.
Nel corso dei mesi qualche foglia è diventata gialla e altre sono seccate mantenendo intatta la loro bellezza. E grazie alla resistenza di queste foglie, in questo lungo periodo di fermo di tutte le attività, abbiamo potuto usare la fantasia e la creatività con grande gioia e soddisfazione.
Con gli amici e colleghi Giovanni Marchiori e Anna Campoli Vi proponiamo le foto dei lavori di questi mesi
Maria Rosa Oddone – Insegnate, Dimostratrice e Giudice Internazionale

