I FIORI DELL’INCORONAZIONE di RE CARLO III

Fiori stagionali da tutto il Regno Unito sono arrivati ​​all’abbazia di Westminster per l’incoronazione del re Carlo III sabato 6 maggio. 

I fiori sono stati forniti da “Flowers from the Farm”, un’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene i coltivatori di fiori recisi artigianali, e il fogliame è stato fornito dalla “Royal Horticultural Society”  (RHS) sull’altare maggiore.

Dall’isola di Skye alla costa della Cornovaglia, e dalle montagne di Snowdonia a Tobermore nell’Irlanda del Nord, oltre 120 varietà di fiori sono state coltivate da più di 80 membri di Flowers from the Farm su terreni agricoli, giardini e orti in tutto il mondo. quattro contee del Regno Unito.

Le composizioni, disegnate da Shane Connolly and Co, riflettono il profondo affetto di Charles e Camilla per la natura e la loro comune passione per il giardinaggio. Mostrano il meglio della campagna britannica in primavera, traendo ispirazione dalla ricchezza dell’Abbazia di Westminster. 

Fiori e fogliame saranno disposti utilizzando tecniche sostenibili, senza l’uso di plastica monouso o schiuma floreale.

La Grande Porta Ovest

Presso la grande porta ovest dell’abbazia di Westminster, due grandi sculture di tasso saranno piantate in un prato di erbe selvatiche e fiori di cedro, primule e viole. 

Dopo l’incoronazione, i tassi saranno ripiantati nel nuovo giardino di sculture ricco di biodiversità di Sandringham, che sarà aperto al pubblico come ricordo duraturo dell’incoronazione

La tomba del milite ignoto

Come il prato di coloratissimi fiori selvatici britannici presenti negli inviti dipinti a mano per l’Incoronazione delle Loro Maestà, freschi fiori primaverili che simboleggiano il ricordo faranno da cornice alla Tomba del Milite Ignoto. 

Questi includono rametti di rosmarino, alloro per virtù, mirtilli e nontiscordardime per amore eterno, narcisi per cavalleria, lillà per ricordi di giovinezza e mughetto e orecchiette, entrambi presenti nel bouquet da sposa 2005 di Camilla. 

Le installazioni includeranno l’elleboro, una delle piante preferite di Charles. 

Il coro 

Due installazioni floreali composte da fiori di stagione provenienti dal Regno Unito saranno posizionate su entrambi i lati del coro, intorno all’ingresso del Teatro dell’Incoronazione, dove si svolgerà la maggior parte della cerimonia. 

Lo schema dei colori è influenzato dai ricchi colori oro, bordeaux, viola, rosa e rosso dell’altare maggiore e del pavimento cosmatesco, così come dalle vesti di stato e da cerimonia di Carlo e Camilla. 

Le installazioni includeranno ellebori, i preferiti del re, che erano già all’occhiello di Carlo prima del suo matrimonio con Camilla nel 2005, oltre a caprifoglio, tulipani, ranuncoli, fiori, gelsomino e aquilegia, antico simbolo dello Spirito Santo, con fogliame di rosmarino, betulla, alloro e nocciolo e ginestre selvatiche coltivate nell’isola di Skye.

L’altare maggiore 

Rami di arbusti e alberi da fiore provenienti dai cinque giardini della Royal Horticultural Society nelle isole britanniche adorneranno l’altare maggiore, compresi i rami della coppia di faggi Dawyck piantati dalla regina Elisabetta II e dal principe Filippo nel RHS Wisley nel 1978. includono fiori di melo, sorbo, camelia, nocciolo, rododendro e azalea, così come faggi di un ex gruppo di alberi a RHS Bridgewater , che si dice sia stato visitato dalla regina Vittoria.

Dopo l’incoronazione, tutti i fiori e i rami saranno donati a Floral Angels, un ente di beneficenza gestito da volontari che trasforma i fiori degli eventi in mazzi e composizioni per case di cura, case di accoglienza, rifugi e altre persone vulnerabili. 

Camilla è sponsor di Floral Angels.

Fonte: LM Flower Fashion Productions