
Il prossimo 6 e il 7 maggio 2023 oltre 100 espositori si incontreranno al Castello di Paderna (PC) in occasione della Manifestazione di artigianato, arredo e floro-vivaismo: “I Frutti del Castello speciale giardini – Fiori, piante, arredi e idee per il tuo giardino”.
La manifestazione è un punto di incontro e di confronto per operatori, studiosi, istituzioni e appassionati che hanno come obiettivo la ricerca e la salvaguardia delle essenze antiche e dimenticate, l’educazione all’ambiente ed il rinnovamento del patrimonio vegetale, con particolare attenzione alle peculiarità territoriali locali. Fin dalla prima edizione inoltre si è proposta di evidenziare la biodiversità in quanto valore essenziale.
Saranno le rose dalle varietà più insolite e sorprendenti le protagoniste della prossima edizione primaverile.
Sono previsti infatti diversi incontri e laboratori sulle tecniche di coltivazione, di potatura e di produzione del profumo di rosa.
Nell’ambito di queste attività sarà presente Daniela Gandini, Insegnante e Dimostratrice EDFA Sanremo, invitata a tenere una lezione su come realizzare un centrotavola di rose ed altre composizioni, sempre basate sull’impiego di rose.

