ANNULLATO DEFINITIVAMENTE IL CONCORSO WAFA in Nuova Zelanda

Con grandissimo rammarico Marianne Gibson, Presidente della FLORAL ART SOCIETY NEW ZEALAND, comunica che l’atteso appuntamento con il CONCORSO “WAFA NEW ZEALAND” previsto per il 2024 è stato DEFINITIVAMENTE CANCELLATO.

Il Comitato Organizzatore neozelandese precisa che la decisione non è stata presa con leggerezza ma dopo un attento esame della situazione pandemica. Le norme governative molto rigide hanno mantenuto fino ad ora la Nuova Zelanda in una situazione di sicurezza, perciò, valutando la pericolosità della variante Delta attuale e delle possibili varianti future del Covid 19, si è preferito annullare le manifestazioni potenzialmente pericolose. Programmare inoltre un evento con 16 mesi di anticipo in questo scenario di incertezza è problematico, oltre che dal punto di vista sanitario-organizzativo, anche da quello economico.

Ma cosa si farà in futuro?

Kitty Gallagher (Associazione Artisti Floreali Irlandesi), attuale Presidente WAFA, sta valutando le possibili alternative, ma, ovviamente, sono decisioni da valutare con attenzione.

Nel frattempo chi ama cimentarsi in competizioni floreali può partecipare ai Concorsi Virtuali che si stanno organizzando con successo in varie parti del mondo (Kenya, NAFAS GB, Canada, Australia, Sud Africa) con temi molto accattivanti.

Una splendida occasione alla portata di tutti per un incontro floreale globale!