FLOR ART in CALICE – L’ARTE FLOREALE CELEBRA L’ARTE CONTEMPORANEA  

Mostra di Composizioni Floreali a Calice Ligure a cura dell’EDFA Savona – Pietra Ligure dal 30 Aprile all’8 Maggio 2022 in coincidenza con la seconda settimana di Euroflora, di cui “FlorArt in Calice” è orgogliosamente evento partner, meraviglioso connubio di fiori ed arte, nuova linfa artistica in uno spazio espositivo storico. 

La Mostra è stata ospitata nella Casa del Console dove sono esposte le opere della Raccolta di Arte Contemporanea “Remo Pastore”, alle quali si ispireranno le composizioni floreali. I lavori esposti sono quelli della Scuola di Calice, un gruppo di Artisti d’ispirazione moderna e astratta operanti negli anni ’60 e ’70 del ‘900, per impulso del calicese Emilio Scanavino di cui cade quest’anno il centenario dalla nascita.

Varie sono state le iniziative culturali a carattere floreale come dalla locandina della manifestazione sopra riportata.

In particolare Sabato 7 Maggio alle ore 18 si è svolto lo Spettacolo floreale “Immagini d’Arte dal passato ad oggi” di Carla Barbaglia ed Anna Cerisola Scosceria. 

Le composizioni floreali sono sate realizzate dall’EDFA Savona con il contributo dell’EDFA Sanremo.

IMMAGINI DA “FLOR ART in CALICE