SI E’ APPENA CONCLUSA EUROFLORA 2022

EDFA GENOVA HA INTERPRETATO IL LOGO DI EUROFLORA 2022

L’EDFA GENOVA per EUROFLORA…..

Ha realizzato composizioni con materiale fornito da 13 cooperative campane per la Regione Campania  a Villa Grimaldi, sede del Museo delle Collezioni Frugone.

Tutto è stato creato senza l’uso di spugna da fiori, come contributo all’ambiente.
Ha allestito un’aiuola per l’A.I.R.C.  (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) ispirata ai “risseu”, mosaici acciottolati tipici liguri e presenti nei parchi. Dal 23 al 25 Aprile sono stati realizzati davanti al pubblico piccoli bouquets messi in vendita nello stand AIRC a fine benefico.
Aiuola ispirata ai “risseu” liguri

Ha partecipato ad Antiqua, Manifestazione Collaterale di Euroflora, interpretando varie opere esposte in mostra.

Ha contribuito a due eventi promossi dal Sistema dei Musei del Comune di Genova, uno a Palazzo Bianco interpretando un’opera straordinaria: il Polittico dell’Abbazia Benedettina di San Gerolamo della Cervara, l’altro al Castello D’Albertis, Museo delle Culture del Mondo, con una realizzazione floreale a tema “Suggestioni floreali da Genova al mondo”.

Ha predisposto allestimenti per la mostra “Domenico Parodi – L’Arcadia in giardino” a Palazzo Nicolosio Lomellino che celebra l’artista e il suo fondamentale ruolo svolto a Genova, mostra visibile fino al 31 luglio 2022.

Composizioni per Antiqua
Due opere di Sirotti interpretate ad Antiqua
LAVORI in CORSO ed IMMAGINI da EUROFLORA 2022

Per ulteriori foto vedere la pagina Facebook:  

https://www.facebook.com/EdfaScuolaiDecorazioneFlorealeGenova/

L’area espositiva di Euroflora 2022, accolta all’interno dei Parchi di Nervi, è stata caratterizzata da 18 fontane e grandi ovali a suggerire panoramiche e coni ottici mozzafiato.

Sono stati 300 gli espositori presenti per realizzare un’immersione straordinaria di profumi, colori e forme delle eccellenze floro-vivaistiche italiane con partecipazioni straniere da Francia, Principato di Monaco, Spagna, Olanda, Stati Uniti e Cina.  

Oltre 90 i giardini (il più piccolo 30 metri quadrati, il più grande, della Regione Liguria, quasi 3500) da ammirare da vicino, grazie a nuovi percorsi aggiuntivi.

10 le realizzazioni innovative di architettura del paesaggio e decine le composizioni floreali ispirate alle opere esposte nei Musei.

Ha fatto il suo debutto internazionale la “Rosa di Genova”, una rosa a cespuglio, con grandi fiori di colore bianco e rosso, colori simbolo della città di Genova. Bella, resistente, rifiorente, ben adattabile ai cambiamenti climatici, diventerà un allegro simbolo del capoluogo ligure nei giardini e nei parchi di tutto il mondo.  

Rosa di Genova

Info: www.euroflora.genova.it